GESTIONE MATERIALI

5 + 2

5 magazzini automatici deumidificati,  2 standard

11.200

SMD Reel stoccate

5% RH

5 armadi deumidificati

PCB / PTH

Ampio magazzino mappato

Per la componentistica SMD EGB può offrire una tracciabilità di livello 4: Unique ID Lot-Base Traceability e per fare questo è richiesta innanzitutto l’identificazione tramite ID univoco per ogni packaging di materiale SMD nelle sue più svariate forme: reel, stecca, vassoio etc. Per fare questo EGB utilizza un software dedicato, interconnesso con l’ERP aziendale e condiviso con il reparto SMT.
Durante l’accettazione ogni “contenitore” SMT viene etichettato con una codifica interna univoca registrando p/n, quantità contenitore, costruttore, batch code, data code, fornitore, ddt e data di consegna.
Dopo l’accettazione, ogni contenitore, nel rispetto del livello di MSL indicato dal costruttore, viene immagazzinata in uno dei sette magazzini automatici (5 deumidificati e 2 standard) o in uno degli armadi deumidificati o in una locazione del magazzino passivo mappato.
Il contenitore verrà richiamato dal sistema secondo la logica FIFO solo al momento del suo effettivo utilizzo per l’assemblaggio in macchina: il monitoraggio della movimentazione del contenitore avviene per tutta la sua vita conoscendone sempre posizione, disponibilità, quantità, coinvolgimento attuale e storico nei diversi ordini di produzione.
PCB, component PTH, cablaggi, parti elettromeccaniche e particolari plastici o metallici sono invece destinati in un ampio magazzino mappato e gestito con lo stesso software e con le stesse logiche dell’area SMT, garantendo una tracciabilità a lotto.
Il richiamo dei materiali è legato alla distinta di produzione: i componenti SMT all’interno dei magazzini vengono estratti automaticamente, per gli altri componenti l’estrazione manuale è assistita da software.