XRAY E CONTROLLO QUALITÀ

CONTROLLI COSTANTI

Accettazione, validazione e processo

160 kV

XRAY

3D

SPI e AOI

ZOOM

Stereomicroscopio senza oculari e visori digitali FHD

L’utilizzo della macchina X-RAY come quello di altri sistemi di controllo è una costante nelle attività quotdiane, utilizzati per definire e validare i processi di produzione in fase di campionatura, verificarli nella produzione massiva, controllare i componenti elettronici e i PCB.

Nel 2016 Elettronica G.B. per garantire un elevato standard qualitativo dei propri assemblati ha installato una prima X-RAY e nel 2018 il livello di garanzia di qualità si è elevato con l’installazione della Yxlon Cheetah EVO. La macchina si distingue per la capacità di fornire un’immagine estremamente accurata e definita nel più breve tempo possibile (time to first image <10 sec), consente ispezioni rapide, ripetibili ed accurate oltre a caratterizzarsi come macchina High power & High Resolution: binomio per ottenere un’elevata risoluzione anche dei materiali più critici alla penetrazione.

Lavorando anche con riferimento allo standard IPC-A610, EGB può offrire al Cliente la garanzia di un livello di qualità elevato, che si traduce in un prodotto elettronico affidabile.