DOCUMENTI

  1. APPLICABILITÀ

Le presenti condizioni di vendita si applicano integralmente a ogni fornitura e a ogni contratto di fornitura, disciplinati anche dalla Convenzione di Vienna del 1980. Le presenti condizioni di vendita di Elettronica G.B. Srl (di seguito “fornitore”) nella sua qualità di fornitore regolano tutti i rapporti tra la suddetta ed il Clienti e prevalgono sulle eventuali condizioni difformi o contrastanti contenute nell’ordine di acquisto dell’acquirente, salvo deroga formale e accettata per iscritto da parte del fornitore.

  1. ORDINI E VENDITA

2.1 – L’ordine del Cliente o il contratto di fornitura non sono definitivi e non impegnano il fornitore se non dopo che questi siano stati accettati attraverso l’invio della conferma d’ordine o del contratto di fornitura. Lo stesso vale per tutte le modifiche che dovessero essere apportate successivamente all’ordine confermato.

2.2 – La conferma d’ordine può contenere dei termini o dei valori diversi da quelli indicati nell’ordine. Le eventuali difformità della conferma d’ordine possono essere contestate per iscritto dal Cliente entro 48 ore dalla data di conferma, fatti esclusi i giorni festivi. In difetto la conferma d’ordine si intenderà accettata dal Cliente e i termini del contratto saranno quelli dell’ordine con le integrazioni o modifiche contenute nella conferma d’ordine.

2.3 – La conferma d’ordine viene emessa alla condizione che il Cliente stesso, in caso di non conformità della merce, riconosca la responsabilità di Elettronica G.B. limitata alla riparazione o sostituzione della merce stessa senza nessuna ulteriore richiesta di danni, anche in deroga alle norme presenti nel capitolato d’acquisto del Cliente, contrarie a quanto sopra descritto. Il giudizio di non conformità è riservato al fornitore.

2.4 – Le date di consegna indicate nella conferma d’ordine sono meramente indicative. Il fornitore si impegna comunque a rispettare la scadenza, nessun addebito o penale saranno riconosciuti per ritardi indipendenti dalla volontà del fornitore e il mancato rispetto della data di consegna non comporta alcuna responsabilità del fornitore, a meno che non sia un requisito richiesto come tassativo da parte dell’acquirente ed espressamente accettato dal fornitore con la dicitura “consegna tassativa” indicata nella conferma d’ordine.

2.5 – Una data di consegna tassativa non rispettata per cause di forza maggiore o per avvenimenti non dipendenti dalla volontà del fornitore (per esempio rotture gravi degli impianti di produzione, scioperi dei trasportatori, interruzioni nelle forniture di energia elettrica o gas metano, alluvioni etc), non conferiscono al compratore il diritto di rifiutare la merce, risolvere il contratto o agire per il risarcimento dei danni per ritardata consegna.

2.6 – Il fornitore non esegue evasioni parziali degli ordini salvo nei casi espressamente concordati con il Cliente e comunque con annotazione scritta.

2.7 – L’ordine non può essere annullato dal Cliente, neppure in parte, salvo il consenso scritto da parte del fornitore; in ogni caso il fornitore dovrà essere indennizzato delle spese e delle perdite subite per la già iniziata esecuzione del contratto, per le quali e sino al loro ammontare è autorizzata a trattenere le somme eventualmente anticipate.

  1. PREZZI DI VENDITA

3.1 – Il prezzo dei prodotti è stabilito dal fornitore in fase di offerta, preventivo o di accettazione dell’ordine.

3.2 – I prezzi forniti potranno avere carattere provvisorio, il fornitore si riserva il diritto di apportare modifiche alle quotazioni in qualsiasi momento, qualora si verifichino variazioni dei costi quali aumento del prezzo dei componenti o delle fonti di energia o qualora si verifichino circostanze al di fuori del controllo del fornitore che possano incidere sui prezzi.

3.3 – Le offerte e le conferme sono da ritenersi valide salvo reperibilità dei materiali.

  1. PAGAMENTI

4.1 – I pagamenti della fornitura saranno effettuati dall’acquirente nella forma espressamente specificata nella conferma d’ordine.

4.2 – In caso di ritardo del pagamento verrà applicato il tasso degli interessi determinato in misura pari al tasso d’interesse della Banca Centrale Europea maggiorato di 7 punti percentuali; gli interessi decorrono automaticamente dal giorno successivo alla scadenza del termine previsto per il pagamento come da D.L. 9 ottobre 2002 n° 231 “Attuazione della Direttiva 2000/35/CE relativa alla lotta contro i ritardi di pagamento nella transazioni commerciali”. Eventuali contestazioni non dispensano il Cliente dall’osservare le condizioni di pagamento pattuite e non implicano alcun prolungamento del termine convenuto.

4.3 – Con ritardi nel pagamento superiori ai 30 giorni dal termine previsto, il fornitore si riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di bloccare ogni ulteriore produzione e di non procedere alla spedizione delle merci, anche dopo aver accettato l’ordine a quei Clienti che non fossero in perfetta regola con i pagamenti.

4.4 – La proprietà della merce rimarrà del fornitore e non passerà al committente sino a che non sia effettuato l’intero pagamento del prezzo, intendendosi che la vendita avvenga sotto la condizione dell’effettuato totale pagamento. Pertanto, in caso di mancato pagamento, la società avrà il diritto di rivendicare la merce consegnata, anche in caso di fallimento.

  1. CONSEGNA E RITIRO MERCI

5.1 – Al momento della ricezione della merce il Cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento d’accompagnamento. Eventuali divergenze o difformità devono essere comunicate il prima possibile.

5.2 – Lo scarico della merce nel luogo di consegna avviene esclusivamente a cura e sotto la responsabilità e il controllo dell’acquirente, qualunque sia l’eventuale partecipazione alle operazioni di scarico da parte dell’addetto al trasporto.

5.3 – Non si accettano reclami trascorsi i 10 giorni dal ricevimento della merce. Non si accettano ritorni di merce se non preventivamente concordati e autorizzati; si declina ogni responsabilità sul trasporto.

5.4 – Nel caso la vendita sia effettuata franco fabbrica e l’acquirente debba provvedere al ritiro della merce, questo dovrà avvenire alla data stabilita o, al massimo, nel giorno successivo. Eventuali ritardi nel ritiro della merce dovranno essere immediatamente comunicati dall’acquirente. Qualora il ritardo superi i 5 giorni lavorativi dalla data pattuita, il fornitore provvederà alla spedizione della merce con addebito delle spese di trasporto in fattura.

  1. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ E GARANZIA

6.1 – Le forniture di Elettronica G.B. srl sono garantite per 24 mesi a partire dalla data di spedizione o per un anno dalla data di messa in funzione delle stesse, a seconda della circostanza che si verifica per prima. Il fornitore si impegna, a propria discrezione, a riparare o sostituire con prodotti identici o sostanzialmente simili quelli che risultassero, previo accertamento da parte del fornitore stesso, viziati per difetto originale di materiale o di lavorazione e resi franco sede del fornitore.

6.2 – Al fornitore non saranno addebitati gli eventuali costi di rimozione, installazione o re-installazione del prodotto, o di parte di esso, eseguiti da terzi per la riparazione o la sostituzione di altri prodotti.

6.3 – Il fornitore declina ogni responsabilità sul prodotto qualora:

6.3.1 – il Cliente o suoi terzi abbiano eseguito successive lavorazioni che possano aver compromesso l’integrità del prodotto stesso o non si sia attenuto alle generali regole di pratica industriale per installazione, manutenzione e utilizzazione del prodotto;

6.3.2 – il prodotto abbia subito qualsiasi genere di incidente o sia stato oggetto di un utilizzo errato o improprio o sia stato sottoposto a contaminazione ambientale o corrosione;

6.3.3 – il Cliente a seguito della scoperta del difetto abbia utilizzato, riparato o modificato il prodotto senza aver preso contatto e relativo benestare dal fornitore;

6.3.4 – il Cliente abbia negato al fornitore il permesso di accertare la consistenza o l’esistenza degli eventuali difetti.

6.4 – In seguito a scoperta di eventuale difetto, la responsabilità del fornitore è limitata al prezzo del prodotto venduto. In nessun caso la responsabilità, derivante da garanzia, contratto, negligenza, risarcimento o da qualsiasi causa sola o congiunta ad altre, eccederà il prezzo totale degli ordini di vendita. Il fornitore non sarà altresì responsabile per qualsivoglia eventuale perdita di profitto, per i danni indiretti, incidentali, o consequenziali derivanti da garanzia, contratto, negligenza, risarcimento o da qualsiasi causa sola o congiunta ad altre.

6.5 – Spetta al Cliente accertarsi che le forniture siano funzionanti, salvo accordi differenti, e prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare il verificarsi di danni, fintanto che le forniture non funzionanti o mal funzionanti non siano riparate o sostituite. Il Cliente si assume il rischio che il mancato o cattivo funzionamento del prodotto non venga scoperto tempestivamente. Comunque in ogni caso la responsabilità del fornitore, nei limiti di questa garanzia o altro, non eccederà il prezzo d’acquisto del prodotto, che sarà esaustivo di ogni qualsiasi ulteriore onere.

  1. GESTIONE MATERIALI CONTO PIENO E CONTO LAVORO

7.1 – Eventuali giacenze di magazzino acquistate per il singolo Cliente divenute obsolete o dedicate al singolo prodotto, al termine delle produzioni o a prodotto variato saranno ritirate dal committente.

7.2 – Per materiali con MOQ superiori all’ordine del Cliente, a quest’ultimo potrebbe essere richiesto un impegno all’acquisto delle giacenze qualora non utilizzate in ulteriori ordini entro 24 mesi.

7.3 – I punti 7.1 e 7.2 potrebbero essere oggetto di specifico accordo scritto tra fornitore e Cliente.

7.4 – Quando in conto lavoro (totale o parziale), la commessa di produzione verrà avviata quando completa di tutti i codici della distinta base e senza pezzi mancanti. I componenti SMT devono essere consegnati in reel idonea alla produzione in macchina pick and place, in stecca o in vassoio. Non si accettano pezzi di nastro o materiale sfuso.

7.5 – Il fornitore non è responsabile sulle differenze di quantità di avanzo del materiale in conto lavoro consegnato in confezioni non integre e sigillate di fabbrica. L’eventuale perdita di componenti durante la lavorazione non verrà reintegrata o rimborsata dal fornitore in assenza di una percentuale di scarto ponderata contrattualizzata tra le parti.

Informativa Interessati – Prevenzione sicurezza ambienti di lavoro – Contenimento della diffusione del COVID-19 (Corona Virus Desease-19

Clienti, Fornitori e Visitatori

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 14 del REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (d’ora in poi Regolamento) informiamo che ELETTRONICA G.B. SRL, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i dati personali da lei forniti per iscritto, (via fax, via e-mail) o verbalmente e liberamente comunicati (Art. 13.1.a Regolamento). ELETTRONICA G.B. (d’ora in poi semplicemente Titolare) garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della sua dignità, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

  1. Titolare del trattamento dei dati personali (Art. 13.1.a del Regolamento)

Il titolare del trattamento dei dati personali è ELETTRONICA G.B. SRL. Alla data odierna ogni informazione inerente il titolare, congiuntamente all’elenco aggiornato dei responsabili e degli amministratori di sistema designati, è reperibile presso la sede della ELETTRONICA G.B. SRL in Loc. Ponte del Cantone 18/21 a Pozzolengo (BS).

  1. Finalità del Trattamento (Art. 13.1.c del Regolamento)

Tutti i suoi dati personali comuni identificativi (nome e cognome) e appartenenti a categorie particolari ai sensi dell’articolo 9 comma 1 del Regolamento (dati idonei a rivelare lo stato di salute quale la rilevazione della temperatura corporea prima dell’ingresso in azienda) raccolti dal Titolare e/o da lei comunicati (attraverso una dichiarazione attestante la non provenienza da zone a rischio epidemiologico, l’assenza di contatti negli ultimi 14 giorni con soggetti risultati positivi al COVID-19) sono trattati per le seguenti finalità:

  • prevenire il contagio da COVID-19 (Corona Virus Desease-19);
  • adempiere agli obblighi di sicurezza degli ambienti in cui si svolge l’attività lavorativa;
  • adempiere gli obblighi di prevenzione e di gestione del rischio biologico derivante da situazioni di emergenza;
  • dare risposta a sue specifiche richieste.

La liceità del trattamento dei suoi dati personali comuni identificativi si basa sulla necessità dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare del trattamento (articolo 6 lettera e) del Regolamento).

La liceità del trattamento dei suoi dati personali appartenenti a categorie particolari e idonei a rilevare lo stato di salute si basa:

  • sulla necessità di assolvere gli obblighi ed esercitare i diritti specifici del Titolare o dell’interessato in materia di diritto del lavoro e della sicurezza sociale e protezione sociale, nella misura in cui sia autorizzato dal diritto dell’Unione o degli Stati membri o da un contratto collettivo ai sensi del diritto degli Stati membri, in presenza di garanzie appropriate per i diritti fondamentali e gli interessi dell’interessato (articolo 9 comma 2 lettera b) del Regolamento);
  • sulla necessità dettata da motivi di interesse pubblico rilevante sulla base del diritto dell’Unione o degli Stati membri, che deve essere proporzionato alla finalità perseguita, rispettare l’essenza del diritto alla protezione dei dati e prevedere misure appropriate e specifiche per tutelare i diritti fondamentali e gli interessi dell’interessato (Art. 9.2, lettera g) del Regolamento).

I presupposti di liceità trovano fondamento nelle disposizioni normative per l’implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio ai sensi dell’articolo 1, n. 7, lettera d) del DPCM del 11 Marzo del 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale”, dal “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” sottoscritto dalle parti in attuazione dell’articolo 1 comma 8 del DPCM del 11 Marzo del 2020  (favorire, limitatamente alle attività produttive, intese tra organizzazioni datoriali e sindacali) e dal D.Lgs 81/2008 “Testo Unico della salute e sicurezza sul lavoro”.

La sua temperatura corporea viene rilevata e registrata (su supporto cartaceo o digitale), qualora superi la soglia prescritta dalla legge al fine unicamente di giustificare il mancato accesso all’azienda. In caso contrario nessun dato relativo alla sua temperatura corporea e a lei riferibile (nome e cognome) è in alcun modo registrato.

Nel caso di sue dichiarazioni (anche scritte)

  • sui contatti con persone risultate positive al COVID-19;
  • sulla provenienza da zone a rischio epidemiologico;

il Titolare si astiene rispettivamente dal richiedere informazioni aggiuntive in merito alla persona risultata positiva ed in merito alle specificità dei luoghi. I dati presenti nella dichiarazione sono utilizzati unicamente per giustificare o meno il mancato accesso all’azienda.

  1. Le modalità del trattamento dei dati personali

Il trattamento dei dati personali avviene presso i locali del Titolare, o qualora fosse necessario, presso i soggetti indicati al paragrafo 4, utilizzando sia supporti cartacei che informatici, anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza. Il trattamento si svilupperà in modo da ridurre al minimo il rischio di distruzione o perdita, di accesso non autorizzato, di trattamento non conforme alle finalità della raccolta dei dati stessi. I dati personali sono trattati nel rispetto del principio di minimizzazione, ai sensi degli articoli 5 comma 1 lettera c e 25 comma 2 del Regolamento. Quindi sono trattati in modo lecito e secondo correttezza, sono raccolti per scopi determinati espliciti e legittimi, sono esatti e se necessario aggiornati, sono pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità del trattamento.

  1. Eventuali destinatari o eventuali categorie di destinatari dei dati personali (Art. 13.1.e del Regolamento)

Nel rispetto del principio cosiddetto di limitazione della finalità (articolo 5, comma 1, lett. b) del Regolamento), i suoi dati possono essere trattati esclusivamente per finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19 e non devono essere diffusi (con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad una pluralità di soggetti indeterminati) o comunicati a terzi (con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati) al di fuori delle specifiche previsioni normative. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo i suoi dati possono essere comunicati a fronte della richiesta da parte dell’Autorità Sanitaria per la ricostruzione della filiera degli eventuali “contatti stretti” di un cliente, fornitore e visitatore risultato positivo al COVID-19.

La informiamo inoltre che la comunicazione dei suoi dati personali alle Autorità Sanitarie può avvenire per la salvaguardia dei suoi interessi vitali o di un’altra persona fisica (articolo 6 comma 1 lettera d) del Regolamento), qualora il trattamento sia necessario per rilevanti motivi di interesse pubblico come tenere sotto controllo l’evoluzione e la diffusione di epidemie e/o pandemie (Considerando 46 del Regolamento).

I dati personali conferiti dall’interessato, ferma restando la loro libera circolazione fra gli Stati membri dell’Unione Europea, non potranno essere trasferiti verso un Paese non appartenente all’Unione Europea.

  1. Natura della raccolta e conseguenze di un eventuale mancato conferimento dei dati personali (Art. 13.2.e del Regolamento)

Il conferimento dei suoi dati personali oggetto della presente informativa è obbligatorio. Il mancato conferimento dei suoi dati non le permette di accedere ai locali aziendali

  1. Criteri utilizzati al fine di determinare il periodo di conservazione (Art. 13.2.a del Regolamento)

I suoi dati personali oggetto del trattamento sono conservati sino al termine dello stato di emergenza per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 dichiarato dalle Autorità competenti e successivamente saranno cancellati e/o distrutti, fatte salve diverse disposizioni impartite sempre da parte delle Autorità competenti.

  1. Diritti dell’interessato (Art. 13.2.b del Regolamento)

Si comunica che, in qualsiasi momento, lei può esercitare:

  • diritto di chiedere al Titolare, ex articolo 15 del Regolamento 679/2016/UE, di poter accedere ai propri dati personali;
  • diritto di chiedere al Titolare, ex articolo 16 del Regolamento 679/2016/UE, di poter rettificare i propri dati personali, ove quest’ultimo non contrasti con la normativa vigente sulla conservazione dei dati stessi e con la necessità di tutelare in caso di contenzioso giudiziario i professionisti sanitari che li hanno trattati;
  • diritto di chiedere al Titolare, ex articolo 17 del Regolamento, di poter cancellare i propri dati personali, ove quest’ultimo non contrasti con la normativa vigente sulla conservazione dei dati stessi e con la necessità di tutelare in caso di contenzioso giudiziario i professionisti sanitari che li hanno trattati;
  • diritto di chiedere al Titolare, ex articolo 18 del Regolamento, di poter limitare il trattamento dei propri dati personali;
  • diritto di opporsi al trattamento, ex articolo 21 del Regolamento;
  • diritto di chiedere al Titolare, solamente nei casi previsti all’articolo 20 del Regolamento, che venga compiuta la trasmissione dei propri dati personali ad altro operatore sanitario in formato leggibile.

Lei può esercitare i diritti di cui sopra con richiesta rivolta senza formalità al Titolare mediante consegna a mano, posta tradizionale, lettera raccomandata, fax o tramite posta elettronica al seguente indirizzo e-mail INFO@ELETTRONICAGB.IT. Per facilitare l’esercizio di tali diritti, l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali italiana ha predisposto uno specifico modulo scaricabile dal sito www.garanteprivacy.it

  1. Diritto di presentare reclamo (Art. 13.2.d del Regolamento)

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, lei ha sempre il diritto di proporre reclamo ad un’autorità garante per la protezione dei dati personali.

INFORMATIVA SULLA RISERVATEZZA

I nostri messaggi sono rivolti esclusivamente al destinatario/ai destinatari indicati nello stesso. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate. La diffusione, distribuzione e/o la copia del contenuto del messaggio da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è severamente vietata ai sensi del codice penale, in particolare dell’art. 616 c.p., della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali italiana, tra cui il D.Lgs. 196/2003 e ss.mm. (Codice Privacy), ed europea, tra cui il Regolamento (UE) 2016/679, nonché ai sensi del D.Lgs. 30/2015 (Codice della proprietà industriale) e in particolare della relativa disciplina sui segreti commerciali. Se avete ricevuto per errore un messaggio, non avete alcuna autorizzazione ad utilizzare, distribuire, stampare o copiare in tutto o in parte, direttamente o indirettamente, lo stesso ed ogni suo allegato; vi invitiamo a distruggere subito il messaggio, ogni suo allegato, ed ogni eventuale loro copia dai vostri sistemi; la preghiamo di darci immediata comunicazione inviando una e-mail all’indirizzo del mittente o a info@elettronicagb.it o per telefono allo 030.9918203.

Il mittente non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per eventuali conseguenze pregiudizievoli e/o danni derivanti dalla spedizione e ricezione del messaggio di posta elettronica.

Ogni nostra comunicazione viene fornita con l’intesa che qualsiasi documento o qualsiasi informazione in esso contenuta non verranno copiati, divulgati o utilizzati per scopi diversi dallo svolgimento dell’attività lavorativa con Elettronica G.B. Srl.


CONFIDENTIALITY DISCLAIMER NOTICE

Our messages are for the only use of the intended recipient(s) named above. Any information included in the message, including attachments, is strictly confidential and is protected by law. Any disclosure, distribution and/or copying of this message by any subject different from the named recipient(s) is strictly prohibited by local criminal law, by National and European legislation on data protection, including Regulation (EU) 2016/679, as well as by National and European intellectual property laws, in particular the relevant provisions on business secrets. If you are not the intended recipient, you are not authorized to use, distribute, print or copy any part of this message or of any attachment, whether directly or indirectly, you are requested to delete the message and any attachment and all copies of it and of any such attachment from your system immediately; please inform us immediately by sending a message to the e-mail address of the sender or to info@elettronicagb.it or by phone at +39 030.9918203.

The sender cannot be held responsible or liable in any way whatsoever for and/or in connection with any consequences and/or damage resulting from the dispatch and receipt of this e-Mail.

Any comunication is furnished on the understanding that any document or any information it contains will not be copied or disclosed to others or used for any purpose other than conducting business with Elettronica G.B. Srl.

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO N. 2016/679 (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION – GDPR)

La presente informativa viene resa alle persone fisiche che operano in nome e per conto di clienti, fornitori e collaboratori esterni della società ELETTRONICA G.B. Srl ai sensi dell’art. 13 e dell’art. 14 Regolamento UE n. 2016/679 “GDPR”.

Identità del Titolare e del responsabile
Il Titolare del trattamento dei dati delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti, dei fornitori e dei collaboratori esterni è il legale rappresentante della società ELETTRONICA G.B. Srl con sede in Loc. Ponte del Cantone 18/21 a Pozzolengo  (BS).

Fonte dei dati
I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di:
– visite o telefonate;
– compilazione del modulo di contatto online sul sito aziendale;
– richieste di informazioni, anche via mail;
– precedenti transazioni lavorative;
– contatti diretti per partecipazione a fiere o eventi;
– proposizione di offerte;
– trasmissioni e transazioni successive all’ordine;
– canali internet;
– elenchi telefonici.

Finalità del trattamento
I dati personali delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti, dei fornitori e dei collaboratori esterni sono trattati per:
– acquisire dati e informazioni precontrattuali
– inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono cellulare, sms, email, fax, posta cartacea);
– formulare richieste o evadere richieste e proposte pervenute;
– effettuare le operazioni necessarie per l’evasione degli ordini e delle altre richieste;
– scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali,
– gestire la contabilità e gli adempimenti fiscali.

Destinatari dei dati
I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori del Titolare e ad alcuni soggetti esterni che con essi collaborano. Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di emissione di ordini o richieste di informazioni e preventivi debbano fornire beni e/o eseguire prestazioni o servizi. Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.
In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, alcuni lavoratori sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare
Trasferimento dei dati.
Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in Paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

Conservazione dei dati
Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, i dati personali saranno conservati per scopi storici o statistici, e non ulteriormente trattati, comunque per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia.

Diritti dell’interessato
In relazione ai predetti trattamenti, l’interessato ha il diritto di chiedere l’accesso ai suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre ad avere il diritto alla portabilità dei dati.

Revoca del consenso
L’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito, anche in assenza di
consenso, in quanto necessario all’esecuzione di rapporti professionali e lavorativi di cui è parte l’interessato.

Rifiuto al conferimento dei dati
L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali. Il conferimento dei dati personali è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto stesso.

Processi decisionali automatizzati
Il Titolare non effettua sui dati delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti e dei fornitori trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati, quindi in particolare non esiste un sistema di profilazione.

REGOLAMENTO, CONTRATTO DI NON DIVULGAZIONE E INFORMATIVA PRIVACY PER VISITATORI E SOGGETTI ESTERNI

1. REGOLAMENTO

1.1 Scopo

Scopo di questa procedura operativa è di regolamentare l’accesso a uffici, magazzini e aree produttive da parte di soggetti esterni – di seguito genericamente Visitatori – che devono farle proprie.

1.2 Applicabilità e responsabilità

Tale procedura si applica allo stabilimento di Elettronica G.B. Srl – di seguito EGB – in Località Ponte del Cantone 18/21 a Pozzolengo (BS). È responsabilità della reception oppure degli addetti in ufficio o degli addetti al magazzino far accedere i Visitatori in azienda dopo l’opportuno riconoscimento. È cura dell’accompagnatore far rispettare le norme generali di sicurezza, di evacuazione in caso di emergenza e quelle sull’accesso ai vari ambienti.

1.3 Modalità operative

I Visitatori che accedono in azienda, si annunciano alla reception o comunque all’addetto che li accoglie all’arrivo e provvedono a compilare il REGISTRO VISITATORI. Il registro è in formato digitale, a ogni visitatore viene assegnato un codice per registrarne l’uscita o comunque future ulteriori visite.

Clienti, fornitori, manutentori e visitatori occasionali possono accedere allo stabile solo dopo la registrazione della propria presenza. Non è richiesta la registrazione della presenza per i trasportatori che accedono al magazzino per le sole operazioni di carico o scarico merce.

I Visitatori vengono invitati ad attendere nelle sale d’accoglienza o all’ingresso del magazzino in attesa di essere annunciati all’interlocutore richiesto o comunque prima di essere ammessi alle aree richieste. Il referente prende in carico i Visitatori e li accompagna durante la permanenza in azienda.

Le responsabilità del rispetto delle procedure di sicurezza (incluse le procedure in caso di evacuazione), sono di competenza dell’accompagnatore. Inoltre, esclusivamente per i manutentori esterni o comunque per chi accede al magazzino o alle aree produttive, le attività devono essere interdette se non vengono indossate idonee calzature antinfortunistiche.

2. CONTRATTO DI NON DIVULGAZIONE

2.1 Accesso a informazioni riservate

I Visitatori comprendono che potrebbero avere accesso a informazioni riservate appartenenti a EGB attraverso il loro rapporto con EGB o inseguito all’accesso ai locali della stessa.

2.2 Natura dell’informazioni riservata

I Visitatori accettano e riconoscono che i segreti commerciali, produttivi e tecnologici di EGB sono costituiti dalle informazioni e dai materiali che sono importanti e generalmente sconosciuti ai competitori di EGB. I segreti commerciali includono:

  1. Tutte le informazioni riguardanti prodotti correnti, futuri e proposti da EGB, compresi, ma non solo, codici di programmazione inediti (sia il codice sorgente che il codice oggetto), disegni, specifiche, voci di lavorazione, note tecniche e grafici, tabulati, note e corrispondenze tecniche, contratti di sviluppo del prodotto e relativi contratti, marche e tecnologie di prodotti e attrezzature in uso e, in generale, il know-how aziendale.
  2. Le informazioni e i materiali relativi ad acquisti, contabilità e commercio di EGB, tra cui, ma non solo, piani di mercato, dati di vendita, materiale inedito, informazioni di costo e lista dei fornitori.
  3. Le informazioni del tipo descritto sopra che EGB ha ottenuto da un’altra parte e che EGB stessa considera come riservata, anche o non di proprietà o sviluppato da EGB.

2.3 Accesso a informazioni riservate

In considerazione del fatto di essere ammesso alle strutture di EGB, i Visitatori concordano di tenere la massima riservatezza degli eventuali segreti e informazioni che gli siano divulgati. I Visitatori non fotograferanno o registreranno alcuna informazione, area aziendale, attrezzatura, documento o in generale scheda elettronica a loro non destinata alla quale potranno avere accesso durante la visita. Eventuali deroghe devono essere concordate e approvate dalla Direzione.

2.1 Accesso a informazioni riservate

L’obbligo dei Visitatori di non divulgare quanto appreso in merito alle prerogative tecniche, strutturali, funzionali e tecnologiche avrà una durata di 24 mesi, a partire dalla data di sottoscrizione del REGISTRO INGRESSO VISITATORI.

3. INFORMATIVA PRIVACY PER GLI OSPITI DI ELETTRONICA G.B.

Come previsto dall’articolo 13 del Regolamento EU 679 del 2016 (GDPR), EGB informa i Visitatori che i loro dati personali necessari per l’identificazione e la sicurezza nello stabile saranno trattati nel rispetto dei principi di riservatezza e per la finalità specifica ed esclusiva di identificazione dei visitatori.

L’identificazione è essenziale per le norme di tutela del patrimonio aziendale e per il rispetto delle regole di sicurezza sul lavoro (per esempio piani di emergenza e piani di evacuazione e per poter conoscere la presenza e permanenza di persone non dipendenti della scrivente azienda all’interno dei luoghi aziendali).

I dati identificativi di ogni visitatore verranno utilizzati per registrare l’accesso e l’uscita dagli spazi aziendali e non verrà effettuata alcuna copia di documenti identificativi. La informiamo che il conferimento dei dati per questa finalità specifica è da considerarsi obbligatorio e il suo eventuale rifiuto al trattamento comporterà l’oggettiva impossibilità di farla accedere agli spazi aziendali.

I dati identificativi e le immagini potranno venire trattati su supporto cartaceo e informatico dal personale incaricato, per le finalità di verifica della presenza, gestione di eventuali controlli sulle presenze nel corso di emergenze o esercitazioni. I dati personali non saranno soggetti a diffusione e non verranno comunicati a personale esterno o non autorizzato, se non nei casi previsti dalla normativa vigente (ad esempio dietro richiesta dell’autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza).

Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Elettronica G.B. Srl.

I Visitatori potranno esercitare in ogni momento i loro diritti elencati negli articoli dal 15 al 22 GDPR senza formalità e senza sostenere costi come previsto dalla normativa vigente, attraverso comunicazione per iscritto alla nostra sede all’indirizzo info@elettronicagb.it.

Per maggiori informazioni contattare il personale amministrativo o della Reception.

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