MARCATURA LASER

Marcatura e taglio laser

3 macchine

1D / 2D

Codici per tracciabilità

SOLDER MASK

Incisioni leggibili sempre

PLASTICA / METALLO

Incisione di particolari

Elettronica G.B. offre ai propri clienti il servizio di marcatura laser di qualsiasi circuito stampato, di qualsiasi materiale base e con solder mask di qualsiasi colore, incidendo in particolare codici 1D e 2D. Questa è la prima fase del ciclo di produzione.
Tramite una macchina YJ Link con laser CO2 Panasonic come standard interno di produzione vengono incisi barcode, datamatrix o QRcode univoci finalizzati alla tracciabilità della scheda elettronica assemblata e dei suoi componenti. La dimensione del codice che viene marchiato è proporzionale alla dimensione della stringa dati codificata.
Parallelamente possono venire incisi dati alfanumerici fissi o univoci per ogni singolo pcb a completare informazioni necessarie per la scheda elettronica, che può anche essere completata da eventuali loghi.

Inoltre, con 2 macchine GCC con laser CO2 l’azienda offre la marcatura di dati alfanumerici o loghi su materiali plastici in generale (per esempio circuiti stampati, morsetti o altri particolari) e metalli. Le stesse macchine vengono anche utilizzate per il taglio laser di materiali plastici, realizzando per esempio le strutture per le fixture di collaudo a letto d’aghi utilizzate in produzione.