AGCM attribuisce il Rating di Legalità a EGB

7 Novembre 2023

Elettronica G.B. ha ottenuto il rating di legalità, ai sensi dell’art. 2, comma 1, del Regolamento adottato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con delibera n. 28361 del 28 luglio 2020, con il punteggio ★++.

Il conferimento dell’AGCM nella sua adunanza del 5 settembre 2023 rappresenta non soltanto un traguardo ma anche il riconoscimento importante di una corretta gestione della propria attività in termini etici. Il Rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 con l’obiettivo di promuovere i principi di comportamento etico in ambito aziendale tramite l’assegnazione di un giudizio sul rispetto della legalità da parte delle società che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, sul grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business. L’ottenimento del rating ha validità biennale.

L’attribuzione viene assegnata e pubblicizzata dall’AGCM, la quale mantiene costantemente aggiornato, in un’apposita sezione del proprio sito web , l’elenco delle imprese cui il Rating di legalità è stato attribuito: l’impresa viene inserita in un “elenco di imprese virtuose” che evidenzia il livello di Rating assegnato, sospeso o revocato e che sarà facilmente consultabile dai propri clienti, fornitori e partners.

Categorie