REPARTO PTH E COLLAUDO

BANCHI ATTREZZATI

Svariate postazioni di lavoro per ogni attività manuale

ESD

Precauzioni e attenzioni

SALDATURE MANUALI

Personale esperto e attrezzato

COLLAUDI

Testiamo schede elettroniche e prodotti assemblati

Flessibilità e qualità. Elettronica G.B. ha strutturato catene di lavoro flessibili che permettono all’azienda risposte rapide ai Clienti, il tutto garantendo qualità e ripetitività dei processi grazie anche a flussi di produzione e documentazione tecnica condivisa sempre aggiornata in formato elettronico.
All’interno di un ampio reparto dedicato viene effettuata la maggior parte delle lavorazioni legate all’assemblaggio delle componentistica PTH, i collaudi delle schede elettroniche e più in generale gli assemblaggi.
Aree di lavoro sono dedicate ad attività quali la preformazione del materiale a monte della produzione o più mirate quali l’assiemaggio, le interconnessioni elettroniche e gli incollaggi strutturali.
Sui banchi di lavoro viene effettuato l’inserimento manuale della componentistica PTH su PCB destinati alla saldatura a onda con leghe Pb-free (in azoto), il controllo degli assemblati, la saldatura manuale, il collaudo, il test elettrico e altre eventuali attività richieste.
Nel reparto vengono quindi effettuati la programmazione, i collaudi funzionali con periferiche del cliente o fixture di nostra realizzazione e i test parametrici.

Le fixture con letto d’aghi, con cui vengono effettuati test e programmazioni, sono ingegnerizzate e realizzate completamente all’interno dell’azienda, sia per la parte hardware che per quella firmware. Queste sono una costante per le schede elettroniche sviluppate all’interno di Elettronica G.B. e possono essere sviluppate anche per prodotti realizzati su progetto del Cliente, garantendo così procedure di collaudo ottimizzate nei tempi e semplificate per gli operatori.

  • UFFICIO TECNICO
  • MARCHIATURA LASER
  • REPARTO SMT
  • PTH E COLLAUDO
  • XRAY E CONTROLLO QUALITÀ
  • LAVAGGIO E COATING
  • ASSIEMAGGIO
  • GESTIONE MATERIALI