SERVIZI  E  SOLUZIONI

5

Magazzini automatici Lzero3

5% RH

Umidità controllata

5

Armadi deumidificati

PCB / PTH

Ampio magazzino

GESTIONE MATERIALI

Per la componentistica SMD EGB può offrire una tracciabilità di livello 4: Unique ID Lot-Base Traceability e per fare questo è richiesta innanzitutto l’identificazione tramite ID univoco per ogni packaging di materiale SMD nelle sue più svariate forme: reel, stecca, vassoio etc. Per fare questo EGB utilizza un software dedicato, interconnesso con l’ERP aziendale e condiviso con il reparto SMT.

Durante l’accettazione ogni “contenitore” SMT viene etichettato con una codifica interna univoca registrando p/n, quantità contenitore, costruttore, batch code, data code, fornitore, ddt di consegna, data di consegna.

Dopo l’accettazione, ogni reel, nel rispetto del livello di MSL indicato dal costruttore, viene immagazzinata negli armadi automatici Lzero3 deumidificati o eventualmente in caso di scorta a lungo termine sui ripiani di altri sistemi manuali di stoccaggio deumidificati, dove vengono comunque stoccati materiali in vassoio, stecca o altro contenitore.

Il contenitore verrà richiamato dal sistema secondo la logica first in – first out solo al momento del suo effettivo utilizzo per l’assemblaggio in macchina: il monitoraggio della movimentazione del contenitore avviene per tutta la sua vita conoscendo sempre posizione in quel momento, disponibilità, quantità, coinvolgimento attuale e storico in diversi ordini di produzione.

Il richiamo dei materiali SMD avviene in maniera automatica in base alla distinta componenti della pick & place.

PCB, componenti PTH, cablaggi, parti elettromeccaniche e particolari plastici o metallici sono invece destinati in un ampio magazzino dedicato.